Aspirazione scarti alluminio.

Captazione materiale

Ogni macchinario ha caratteristiche di forma e funzionalità propri e genera scarti dalle forme e dimensioni completamente diverse. È fondamentale, prima ancora di un aspirazione efficiente, realizzare cappe e bocchette aerodinamiche che garantiscano la captazione del materiale in modo omogeneo ed efficace.

Product

Aspirazione

Nel settore alluminio è possibile impiegare entrambe le tipologie di aspirazione: l’originale ventilatore strappatore, in grado di aspirare rifili fino ad una velocità di 1.200mt/min con un trasporto fino a 100mt; l’esclusivo iniettore recentemente aggiornato per garantire un minor consumo energetico e basso impatto acustico oltre a garantire prestazioni fino a 1000mt/min. Il rifilo, trasportato in continuo senza essere spezzettato può essere convogliato in rotopressa.

Product

Trasporto

Nulla è lasciato al caso... New Aerodinamica ha operato ricerche di mercato accurate selezionando i migliori fornitori del settore per garantire la fornitura dei materiali migliori. Le tubazioni di trasporto sono al top di gamma in versione in ferro verniciato o acciaio inox, in base all’installazione. Questa tipologia di tubazioni oltre ad avere spessori superiori, sistemi di giunzione a tenuta ed essendo completamente lisce all’interno migliorano notevolmente i flussi, le prestazioni e annullano qualsiasi rischio di blocco di materiale.

Product

Separazione

Il materiale trasportato viene scaricato tramite separatore aerodinamico dimensionato per il volume d’aria totale, questa apparecchiatura lavora senza ausilio di organi meccanici di tenuta in quanto viene tenuta in perfetto equilibrio con ventilatori di bilanciamento.
In base alla tipologia di materiale vengono inseriti accessori specifici.

Product

Alcune nostre realizzazioni