M o r e   t h a n   a s p i r a t i o n
Uso industriale

Legatoria

I macchinari addetti all’aspirazione di scarti di legatoria hanno forme differenti che si adattano ad ogni esigenza dei nostri clienti.
Il processo consiste in 5 fasi.
1

Captazione degli scarti di legatoria

Ogni impianto di aspirazione scarti di legatoria ha caratteristiche differenti e produce quindi scarti differenti per forma e dimensione.
Prima di ottenere un’aspirazione efficace serve effettuare una prima realizzazione di tramogge di raccolta che rispecchiano le esigenze del cliente oltre a garantire una corretta evacuazione dello scarto

2

Aspirazione scarti di legatorie

Il macchinario utilizzato è il ventilatore strappatore in grado di aspirare residui di legatorie da più linee di lavorazione.

3

Trasporto degli scarti

New Aerodinamica valuta i migliori fornitori per offrire tubazioni di alta gamma che trasportano i residui della produzione delle legatorie; queste ultime possono essere in ferro verniciato o acciaio inox in base all’installazione.
Questa tipologia di tubazioni, grazie a spessori superiori, sistemi di giunzione a tenuta ed essendo completamente lisce al loro interno evita che il materiale si blocchi, causando un fermo dell’aspirazione.

4

Separazione dei residui di legatoria

Il materiale di legatoria trasportato viene scaricato tramite separatori aerodinamici che sono dimensionati per volume d’aria totale; questa apparecchiatura opera senza l’utilizzo di organi meccanici di tenuta in quanto si regge in perfetto equilibrio con dei ventilatori di bilanciamento.

5

Filtrazione materiale

Tutta la polvere del separatore o delle macchine è filtrata tramite dei depolveratori costruiti in base alle esigenze rispettando tutte le norme in merito al dimensionamento, alla scelta di tessuti filtranti e di sistemi di controllo.
Ogni filtro di materiale è dotato di una scala di accesso, parapetti e punti di controllo di emissioni in linea con le normative vigenti.