Chi siamo
New Aerodinamica nasce nel 1984 in un paesino della Val Cavallina, in provincia di Bergamo.
Angelo Radaelli, il fondatore, già esperto nel settore dei prodotti di aspirazione industriale, decise di creare la sua società e dall’ufficio a casa pian piano arrivò a collaborare con importanti multinazionali, grazie alla sua mentalità proiettata nel futuro e desiderosa di essere sempre al passo con le richieste dei clienti.
In 40 anni di storia la mentalità e lo slancio sono rimasti gli stessi, mentre le persone al suo interno sono cambiate, partendo dall’Amministratore Paolo, figlio di Angelo, che guida New Aerodinamica dal 2014.
Il nostro team
Più di un lavoro, per il team di New Aerodinamica è un essere di Casa. Ecco le persone che che hanno dato vita ad oltre 3.000 progetti in tutto il mondo.
Amministratore Delegato
Paolo Radaelli
Impiegata amministrativa
Sonia Petteni
Amministrazione e sicurezza
Pamela Belotti
Progettazione e realizzazione impianti
Giuseppe Zinetti
Sviluppatore di progetto
Giordano Zambetti
Fatturazione
Daniela Mazzucchelli
Progettazione e logistica
Christopher Azzolin
Acquisti, vendite e logistica
Chiara Signorelli
La nostra mission
Ambienti più salutari
In qualsiasi settore lavorativo legato alla produzione gli scarti sono inevitabili e le polveri sono sia di intralcio sul lavoro ma soprattutto abbassano l’igiene dell’ambiente.
I prodotti per aspirazione New Aerodinamica sono progettati per rendere gli ambienti più salubri e rispettare sempre la normativa vigente.
Progetti su misura
Ogni impianto è unico, come lo è ogni azienda con cui collaboriamo. Per questo la fase di studio e analisi dei dati è fondamentale: ci permette di realizzare un prodotto specifico per l’esigenza. Mischiando Know-how, l’esperienza e l’innovazione, siamo in grado di offrire soluzioni più standard o personalizzate in grado di soddisfare ogni necessità dei nostri clienti.
Assistenza continua
New Aerodinamica si distingue non solo nella qualità dei prodotti, ma anche nell’offrire un servizio completo che fa dalla progettazione, all'installazione e assistenza post-vendita.
Il cliente è sempre coinvolto, così da riuscire a trovare le soluzioni migliori e soprattutto condividere le conoscenze tecniche che aiutano nella gestione quotidiana degli impianti. Grazie alle recenti innovazioni di controllo PLC da remoto, riusciamo a garantire l’assistenza anche a distanza, riducendo così eventuali tempi di fermo macchina.
Come operiamo
Analisi esigenze e obiettivi
In questa prima fase si analizzano le esigenze del cliente e si definiscono i problemi attuali e gli obiettivi che si intendono raggiungere; a questa fase, segue l’analisi preliminare di fattibilità del progetto.
1Progettazione
La progettazione è una fase fondamentale nella costruzione di qualsiasi impianto; la rendiamo fattibile mediante l’uso di sistemi CAD 3D con resa renderizzata delle superfici e simulazione realistica delle movimentazioni, che rendono il lavoro più preciso e di più rapida comprensione per il cliente.
2Realizzazione
La realizzazione degli impianti avviene interamente in Italia, attraverso anche alcuni macchinari progettati internamente. Tutti i prodotti di aspirazione seguono un rigido protocollo realizzativo nel pieno rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza, garantendo ottimi livelli di qualità e di installazione.
3Spedizione
Oltre alla realizzazione del progetto ci occupiamo della logistica fornendo il materiale necessario per l’imballaggio e il trasporto del prodotto in tutto il mondo.
4Montaggio
Il montaggio e la manutenzione degli impianti di aspirazione industriale è un passaggio cruciale, svolto sul campo e sempre nel rispetto dei tempi richiesti. La manutenzione ora si svolge anche da remoto, aiutando i clienti a ottimizzare i tempi.
5Impianti industriali in tutto il mondo
Eseguiamo installazioni di impianti di areazione in tutto il mondo per alcuni tra i più importanti marchi multinazionali.
Il montaggio degli impianti è affidato a personale tecnico specializzato in regola e con patentini idonei per utilizzo di piattaforme, muletti telescopici, lavoro in quota… Il tutto supervisionato da personale New Aerodinamica.