ASPIRAZIONE SCARTI ALLUMINIO

GUARDA L'INTERO PROCESSO

aspirazione alluminio

CAPTAZIONE

Ogni macchinario ha caratteristiche di forma e funzionalità propri e genera scarti dalle forme e dimensioni completamente diverse. È fondamentale, prima ancora di un aspirazione efficiente, realizzare cappe e bocchette aerodinamiche che garantiscano la captazione del materiale in modo omogeneo ed efficace.

ASPIRAZIONE

Nel settore alluminio è possibile impiegare entrambe le tipologie di aspirazione:
l’originale ventilatore strappatore, in grado di aspirare rifili fino ad una velocità di 1.200mt/min con un trasporto fino a 100mt;
l’esclusivo iniettore recentemente aggiornato per garantire un minor consumo energetico e basso impatto acustico oltre a garantire prestazioni fino a 1000mt/min. Il rifilo, trasportato in continuo senza essere spezzettato può essere convogliato in rotopressa.

aspirazione
trasporto packaging

TRASPORTO

Nulla è lasciato al caso… New Aerodinamica ha operato ricerche di mercato accurate selezionando i migliori fornitori del settore per garantire la fornitura dei materiali migliori. Le tubazioni di trasporto sono al top di gamma in versione in ferro verniciato o acciaio inox, in base all’installazione. Questa tipologia di tubazioni oltre ad avere spessori superiori, sistemi di giunzione a tenuta ed essendo completamente lisce all’interno migliorano notevolmente i flussi, le prestazioni e annullano qualsiasi rischio di blocco di materiale.

SEPARAZIONE

Il materiale trasportato viene scaricato tramite separatore aerodinamico dimensionato per il volume d’aria totale, questa apparecchiatura lavora senza ausilio di organi meccanici di tenuta in quanto viene tenuta in perfetto equilibrio con ventilatori di bilanciamento.
In base alla tipologia di materiale vengono inseriti accessori specifici.

separazione
filtrazione

FILTRAZIONE

La polvere proveniente dal separatore o direttamente da macchine di produzione viene filtrata tramite depolveratori costruiti specificatamente per il volume d’aria richiesto e rispettando le normative di legge riguardo dimensionamento, scelta tessuti filtranti e sistemi di controllo. Tutti i nostri filtri vengono dotati di scale di accesso, parapetti e punti di controllo emissioni secondo le normative vigenti.
NORMATIVA ATEX
Ove richiesto vengono realizzati depolveratori filtranti secondo normativa ATEX 94/9/CE e con tutti i dispositivi per limitare gli effetti dell’esplosione quali: valvola di non ritorno, rotocella antideflagrante e dischi di rottura, oltre ovviamente sia a tutti i componenti idonei sia ad una costruzione in ferro robusta del filtro con spessori e rinforzi calcolati.

SPECIALS

I NOSTRI PEZZI SPECIALI

  • regolazione flusso apertp
    Regolazione Flusso
  • cabina afona
    Cabina Afona
  • by-pass
    By-pass pendolare
  • quadri elettrici
    Quadri di comando

GALLERY FOTOGRAFICA

ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI